Nel 2007, in seguito a molte esperienze di vita e di volontariato legate alla disabilità, fondo, con il mio ex compagno, la Onlus “A Ruota Libera”, dando vita molto velocemente ad una realtà solida che si caratterizza per realizzare progetti concreti per persone disabili adulte.
Successivamente nasce la cooperativa “Raggio di Sole”, con lo scopo di creare molteplici attività lavorative e di integrazione sociale, non solo per persone disabili, ma anche per minori fragili che hanno bisogno di un supporto educativo.
Molteplici sono le comunità di accoglienza create, in particolare “La casa di Matteo”, unica in tutto il sud Italia, che accoglie minori disabili gravi anche in stato terminale, che vengono abbandonati negli ospedali o allontanati dalle famiglie di origine perché non in grado di gestire la situazione.
Vuoi conoscere le attività che ho creato e che guido in prima persona? Visità i rispettivi siti dei progetti in corso per avere un idea...
Usiamo i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Continuando a navigare il sito lucatrapanese.it accetti la nostra Policy Privacy e Cookie Privacy.OkPrivacy policy